Skip to content

Pedalando con Manta5 sull’acqua di Lerici al giro della Lunigiana

Il 17 agosto siamo stati a Lerici con Manta5 nell’ambito della presentazione della 47esima Edizione del Giro della Lunigiana.

Il team di Indaeco, in collaborazione con Aquaride e Bi Lake, ha di fatto dato il via alla prima tappa del giro della Lunigiana 2023, che in questa occasione è stata via mare!
Con la Manta5 Hydrofoil Bike Cristiano Alviti e Stefano Ardizzon sono partiti dal Lerici Sporting Club ed hanno percorso il golfo di Lerici dalla Venere Azzurra al Porto, in più giri, passando anche tra le barche ormeggiate ai gavitelli, dimostrando la manovrabilità della bici elettrica acquatica che si muove planando sui foil.

Promotori della prima tappa via mare anche Gianni Bugno, due volte campione del mondo di ciclismo su strada e vincitore del Giro d’Italia, e Maurizio Molinari, anche lui ex ciclista professionista. 

La partecipazione in Hydrofoil Bike è stata decisa con il Comune di Lerici e gli organizzatori della manifestazione sportiva al fine dimostrativo delle novità sul fronte dell’innovazione del ciclismo, che oggi è a tutti gli effetti pronto a solcare anche i mari oltre che a percorrere le strade.

Il laboratorio di sperimentazione di Hydrofoil Bike che si è creato a Lerici è a tutti gli effetti un incipit del processo che si intende realizzare per portare sempre più professionisti del ciclismo a cavalcare anche le onde, ponendo le basi per future manifestazioni ciclistiche lungo le coste italiane.

Vuoi approfondire Pedalando con Manta5 sull’acqua di Lerici al giro della Lunigiana?

Siamo a disposizione per la sostenibilità e la transizione ecologica a 360° della tua organizzazione.

Per una consulenza senza impegno lasciaci i tuoi recapiti e ti ricontatteremo

×